mercoledì 30 dicembre 2009

Sposi!



Il giorno 16 dicembre 2009 io e Paola ci siamo sposati dopo ben 33 anni di “fidanzamento”! In effetti siamo sempre stati talmente convinti di essere nella sostanza già uniti in matrimonio che, per motivi legali e formali, avremmo utilizzato volentieri anche soltanto la legge sulle coppie di fatto promessa dallo scorso governo. Poiché quella innovazione legale non è stata poi attuata, abbiamo deciso di sposarci regolarmente con cerimonia civile. Devo dire che – in maniera non del tutto prevista, essendo nelle intenzioni iniziali una presa d’atto formale dell’unione già esistente – la cerimonia è stata particolarmente sentita e commovente. Di questo ringraziamo tutti coloro che hanno partecipato, che ci hanno sostenuto, accolto e festeggiato con il cuore – e sono stati tanti, fra amici e parenti. Per ciò che riguarda noi due siamo felici di aver trascorso insieme tutti questi anni e lo siamo tuttora, immensamente, nel condividere le nostre vite. Sappiamo che questo tipo di unione non è scontato, anzi, che è una grande fortuna, una benedizione, e di questo siamo grati. Oggi possiamo dire di aver raggiunto un ulteriore e importante traguardo: quello di un completo riconoscimento familiare e sociale. Grazie veramente, grazie a tutti!

1 commento:

  1. Carissimo Maurizio,

    con grande partecipazione e gioia condivido con te e Paola la bella notizia. Già alcuni giorni orsono provai a lasciarti un augurio qui nel blog, poi sono intercorsi problemi di connessione ed il tempo è nel frattempo volato.

    Spero davvero di potervi incontrare presto di nuovo. Intanto vi sono vicino con pensieri di luce e di vicinanza. Un abbraccione a tutti voi.

    Marco Don

    RispondiElimina