martedì 15 novembre 2005

Costellazione


Strutturando questo Blog ho avuto l'idea di attivare altri miei Web Log paralleli con argomenti legati alla sfera dei miei interessi, alle mie curiosità, ecc.: sono quelli rintracciabili qui di fianco. In questa maniera noto che si sta originando una sorta di 'costellazione', un indice che comprende alcune delle mie sfaccettature, dei miei pensieri, dei risultati delle mie ricerche, delle cose che ho scritto e che scriverò. E' un modo di fare ordine, di chiarire me stesso a me stesso, una specie di specchio? Forse si. Inoltre, noto, l'idea di avere un interlocutore 'virtuale' che possa leggere quanto gli propongo, rende la cosa più reale e stimolante - molto più che scrivere semplicemente una sorta di diario o di saggistica personale, per sé stessi, cui d'altra parte sono già avvezzo. Un'amica mi ha suggerito che un'introspezione su internet potrebbe chiamarsi 'inter-spezione'! Infine c'è anche la possibilità, magari remota, di ricevere una risposta, un'osservazione, un cenno... (A proposito: grazie, Girasole, per il tuo commento - anzi per il tuo benvenuto nella blog-community...)

Nessun commento:

Posta un commento