venerdì 11 novembre 2005

Per cominciare


Eccomi a sperimentare questo nuovo strumento (almeno per me), il 'blog'. Sono sorprendenti le possibilità offerte dalla rete, però la domanda è: quale scopo potrà mai avere questo ampliamento del potere di comunicazione. Per capire mi piace provare concretamente, per questo sono qui a scrivere. Qualche dubbio ce l'ho: non è che attraverso internet si tendono a creare comunicazioni 'virtuali' perché quelle reali - carne e sangue - ci fanno paura? Forse, ma è vero che ci spaventa altrettanto tutto ciò che è nuovo e che vogliamo sempre tenerlo sotto controllo rinchiudendolo in vecchie categorie e annullandolo con visioni critiche senza averlo davvero prima conosciuto. Del resto è piacevole comunicare, scrivere di sé oppure delle proprie osservazioni. Questo mio taccuino vuole essere questo: uno spunto di riflessione che possa stimolare innanzitutto me, aiutarmi a vedere e a chiarire, anche perché non so se c'è qualcuno... là fuori (!)... che realmente mi leggerà!

1 commento:

  1. Benvenuto in questo mondo. A dire il vero molti dubbi li ho avuti anch'io e li ho tutt'ora, però credo che questo sia comunque uno dei tanti modi di comunicare e di conoscere le persone e questo è sempre positivo. Tutto sta nel non farlo diventare uno scopo ma un mezzo e ricordarsi che anche qui, come nel mondo "reale", c'è il vero e il falso, tutto e il contrario di tutto. E credo che sia importante sforzarci sempre di essere se stessi e non farsi prendere dalla tentazione di indossare maschere che non ci appartengono. Ciao e buona giornata :-)
    postato da girasole il 11/11/2005 14:54

    RispondiElimina