mercoledì 31 gennaio 2007

Partenza.


Un saluto caro a tutti gli amici "bloggers": faccio una pausa e sarò di nuovo in rete fra una decina di giorni. Io e la mia compagna siamo nuovamente in partenza per le Canarie, per l'isola di Tenerife: così anticiperemo la primavera recandoci nella terra dove essa è sempre presente. Le sette Canarie, le Isole Fortunate, il mitico giardino delle Esperidi oltre le Colonne d'Ercole, l'Atlantide, l'antica e simbolica meta di conoscenza e esperienza di ciò che sta oltre il conosciuto... Così è anche per noi: oltre alla vacanza come "vuoto" (vacuum), distensione e riposo, solitamente proviamo laggiù una sottile senzazione, un non so che di antico, magico e misterioso. Una vacanza, un viaggio, in fondo significano anche e soprattutto rigenerazione, rinnovamento, terapia - ciò che può essere trovato e realizzato soltanto in uno "spazio sacro", interiore o esteriore che sia. Consiglio a tutti una vacanza di questo tipo, in un luogo che va attentamente cercato con la magia del cuore e dell'intuizione, uno spazio che può essere diverso per ognuno, adatto a noi, dove qualcosa risuona dentro. Quel luogo c'è, e se non l'abbiamo ancora trovato, secondo me, è opportuno cercarlo, aprendosi come prima cosa alla possibilità della sua esistenza. Lo si riconosce facilmente: là ci sentiamo bene .

6 commenti:

  1. Dimenticavo... Portateci una cartolina...
    postato da isimaro il 31/01/2007 18:43

    RispondiElimina
  2. Buon bagni salati amico mio, ci rivediamo al piu' presto al lavoro. Ricordati che mi devi illuminare su quelle domande che ti ho posto. un saluto a Paola.. ciao Aldo
    postato da Aldo il 01/02/2007 20:24

    RispondiElimina
  3. Buo Viaggio.....io sarò qui ad attendere i tuoi nuovi scritti...cmq hai ragione, un posto "sacro" ma non è detto che sia lontano.... cmq se mi invitassero lì non direi di no ehehehe Ciao Magnolia
    postato da Magnolia il 01/02/2007 15:52

    RispondiElimina
  4. beati voi :-)
    postato da diana il 31/01/2007 18:32

    RispondiElimina
  5. Vi auguro una meravigliosa vacanza... Godetevi ogni raggio di sole e se vi và ogni tanto pensate anche un pò a noi...
    postato da isimaro il 31/01/2007 18:42

    RispondiElimina
  6. Caro Maurizio, un caro augurio di buone vacanze per voi. Spero anche io di trovare presto questo luogo prezioso e speciale anche io. Speriamo che non sia troppo distante dall'Italia, altrimenti non potrò permettermi una frequentazione troppo serrata. A presto, al vostro ritorno. Ciao. Marco
    postato da Marco il 31/01/2007 22:51

    RispondiElimina